3H nella didattica STEAM
Formazione Docenti
Alberto Garniga, con il contributo di Matteo Cattadori e Niccolò Ottaviani
UTET Università
Didattica orientativa
Formazione Docenti
Carlo Mariani
UTET Università
Diventare insegnante
Formazione Docenti
Irene Gualdo
UTET Università
Insegnare educando
Formazione Docenti
Maurizio Gentile, Francesco Pisanu
UTET Università
Insegnare Storia nella scuola primaria
Formazione Docenti
Francesco Monducci, Agnese Portincasa
UTET Università
Learning to become. Un curricolo per innovare la scuola
Formazione Docenti
Carlo Mariani
UTET Università
Per educare al comprendere
Formazione Docenti
Mario Castoldi, Alessandra Rucci, Maria Rosaria Visone
UTET Università
Quello che gli studenti non dicono
Formazione Docenti
Gaetano Cotena
UTET Università
La valutazione nella scuola primaria
Formazione Docenti
Milena Piscozzo, Stefano Stefanel
UTET Università
Libere di vivere
Formazione Docenti
Global Thinking Foundation
UTET Università
Costruire curricoli inclusivi
Formazione Docenti
Loredana Leoni, con Roberta Bonelli e Chiara Carabelli
UTET Università
Il curriculum dello studente
Formazione Docenti
Damiano Previtali
UTET Università
Insegnare senza farsi male
Formazione Docenti
Gaetano Cotena
UTET Università
Motivare gli studenti ad apprendere
Formazione Docenti
Kathryn Wentzel - a cura di Mario Comoglio
UTET Università
Dall'alternanza scuola lavoro ai PCTO. Una guida operativa
Formazione Docenti
Vanessa Kamkhagi
UTET Università
Didattica Digitale Integrata
Formazione Docenti
Alessandra Rucci, Michele Gabbanelli
UTET Università
Il PEI su base ICF
Formazione Docenti
Mariangela Di Gneo
UTET Università
Metodologia, didattica e normativa dell'IRC
Formazione Docenti
Tony Caronna
UTET Università
Valutare per apprendere
Formazione Docenti
Maurizio Gentile
UTET Università
Autovalutazione
Formazione Docenti
Serafina Pastore
UTET Università
Il nuovo Istituto Professionale
Formazione Docenti
Dario Eugenio Nicoli, Carmen Gatto
UTET Università
Rubriche valutative
Formazione Docenti
Mario Castoldi
UTET Università
Una scuola che educa
Formazione Docenti
Thomas R. Hoerr
UTET Università
Compiti autentici
Formazione Docenti
Mario Castoldi
UTET Università
Guide per l'osservazione
Formazione Docenti
Sonia Claris
UTET Università
Il Sistema Nazionale di Valutazione in Italia
Formazione Docenti
Damiano Previtali
UTET Università
Insegnare storia
Formazione Docenti
Francesco Monducci
UTET Università
Perché agli studenti non piace la scuola?
Formazione Docenti
Daniel T. Willingham
UTET Università
Avere successo in matematica
Formazione Docenti
Rosetta Zan, Anna Baccaglini-Frank
UTET Università
La valutazione formativa
Formazione Docenti
Laura Greenstein
UTET Università
Lavorare per competenze
Formazione Docenti
Mario Martini
UTET Università
Flipped classroom
Formazione Docenti
Graziano Cecchinato, Romina Papa
UTET Università
Matematica come discorso
UMI-CIIM
Ferdinando Arzarello (a cura di)
UTET Università
Argomenti di matematica elementare da un punto di vista superiore
UMI-CIIM
Ciro Ciliberto
UTET Università
Argomentare e dimostrare come problema didattico
UMI-CIIM
Maria Alessandra Mariotti
UTET Università
Aritmetica e Algebra. Un percorso intrecciato dai 5 ai 14 anni
UMI-CIIM
Giancarlo Navarra
UTET Università
Educazione matematica, lingua e linguaggi
UMI-CIIM
Pier Luigi Ferrari
UTET Università
I linguaggi della matematica
UMI-CIIM
Bill Barton
UTET Università
Matematica 0-6
UMI-CIIM
Maria G. Bartolini Bussi, Patrizia Rilei, Francesca Botti
UTET Università
Parole, formule emozioni
UMI-CIIM
Paolo Maroscia, Carlo Toffalori, Francesco Saverio Tortoriello, Giovanni Vincenzi
UTET Università
Didattica della matematica
UMI-CIIM
Emma Castelnuovo
UTET Università
Il flauto di Hilbert
UMI-CIIM
Umberto Bottazzini
UTET Università
Pentole, ombre, formiche
UMI-CIIM
Emma Castelnuovo
UTET Università
Come risolvere i problemi di matematica
UMI-CIIM
George Polya
UTET Università
Matematica e letteratura
UMI-CIIM
Paolo Maroscia, Carlo Toffalori, Francesco Saverio Tortoriello, Giovanni Vincenzi
UTET Università
L'arte di pensare
UTET
Gabriele Lolli, Francesco Saverio Tortoriello
UTET Università
Fare educazione linguistica
UTET
Paolo E. Balboni
UTET Università
Manuale del film
UTET
Gianni Rondolino, Dario Tomasi
UTET Università
Geografia umana
UTET
Alyson L. Greiner, Giuseppe Dematteis, Carla Lanza
UTET Università
Insegnare geografia
UTET
Gino De Vecchis
UTET Università
L'educazione linguistica dell'allievo con bisogni specifici
UTET
Michele Daloiso
UTET Università
Le sfide di Babele
UTET
Paolo E. Balboni
UTET Università
Dalle microlingue disciplinari al CLIL
UTET
Graziano Serragiotto
UTET Università
Italiano L2 e interazioni professionali
UTET
Antonella Benucci
UTET Università
Il ruolo della memoria nell'apprendimento delle lingue
UTET
Mario Cardona
UTET Università
La fatica e il piacere di imparare
UTET
Pietro Boscolo
UTET Università
La lingua straniera veicolare
UTET
Carmel Mary Coonan
UTET Università
Lingue straniere e dislessia evolutiva
UTET
Michele Daloiso
UTET Università
Tecnologie e didattica delle lingue
UTET
Fabio Caon, Graziano Serragiotto
UTET Università
Facilitare l'apprendimento dell'Italiano L2 e delle lingue straniere
UTET
Fabio Caon
UTET Università
Educazione linguistica e differenziazione
UTET
Fabio Caon
UTET Università
Immigrati e tempo libero
UTET
Mariangela Giusti
UTET Università
Una palestra per Clio
UTET
Gaetano Greco, Achille Mirizio
UTET Università
Educabilità, educazione e pedagogia nella società complessa
UTET
Agostino Portera, Winfried Böhm, Luigi Secco
UTET Università
Insegnare filosofia
UTET
Luca Illetterati
UTET Università
Insegnare latino
UTET
Andrea Balbo
UTET Università
Vedere per capire e parlare
UTET
Mario Cardona
UTET Università
Abitare il disincanto
UTET
Franco Cambi
UTET Università
Educazione e benessere in adolescenza
UTET
Chiara Marrocco Muttini
UTET Università
Italiano come lingua seconda
UTET
Maria Cecilia Luise
UTET Università
Stare bene a scuola si può?
UTET
Emilia De Rienzo
UTET Università
Stai utilizzando un browser non supportato da questo sito web.
Ti consigliamo di utilizzare un browser diverso, scopri come