Lavorare sulle competenze di base in Matematica

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti di matematica della Scuola Secondaria di II grado

Formatore

Giorgio Bolondi

Giorgio Bolondi

Giorgio Bolondi è stato professore di Didattica della Matematica alla libera Università di Bolzano. Ha svolto ricerca in Geometria Algebrica, ha studiato problemi storici legati all’impatto del bourbakismo sull’insegnamento e da oltre vent’anni si occupa di insegnamento e apprendimento della Matematica. Ha collaborato alla scrittura delle Indicazioni Nazionali per i Licei, delle Indicazioni Nazionali per il primo ciclo di istruzione (2012) e del Quadro di Riferimento per le Prove INVALSI di Matematica. È stato presidente della Commissione Italiana per l’Insegnamento della Matematica dell’UMI.

Programma

  • Le competenze di base nelle Indicazioni Nazionali
  • I traguardi per lo sviluppo delle competenze nelle Indicazioni Nazionali
  • Progettazione e valutazione per competenze in matematica
Vedi l'articolazione dei singoli moduli

S.O.F.I.A.

Questa iniziativa formativa è presente anche su piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. con ID iniziativa 101091 o  ID edizione 155262.

Dopo aver concluso il tuo acquisto qui, ricorda di iscriverti su https://sofia.istruzione.it/ entro la data di termine dell'edizione, se desideri certificare la tua formazione anche su piattaforma ministeriale.