Ogni esperienza formativa
è un'occasione per crescere

Chi siamo

Deascuola è un Ente Formatore accreditato dal M.I.U.R. per la formazione del personale della Scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 90/2003 Prot. AOODGPER.6979 con Decreto del 5/7/2013, e ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 170/2016 Prot. AOODPIT.1123 con Decreto del 5/11/2016.
All’interno di Deascuola è nata Deascuola Formazione, come area di attività e proposte per lo sviluppo professionale continuo del corpo docente e per l’erogazione di progetti formativi ad alto valore aggiunto.

A chi ci rivolgiamo

I destinatari della nostra offerta formativa sono:

• le scuole, con proposte coerenti con le indicazioni contenute nel piano nazionale per la formazione
  • i singoli docenti, per una scelta autonoma del proprio percorso formativo.

La partecipazione a eventi formativi organizzati da Deascuola prevede l’esonero dal servizio. Al temine dell’evento formativo, Deascuola Formazione rilascia a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione e - per coloro che hanno scelto l'iniziativa formativa anche sulla piattaforma Miur S.O.F.I.A. - la certificazione ministeriale di partecipazione.

Il cambiamento sempre più rapido e incessante dei nostri modi di comunicare, interagire con gli altri, lavorare, conoscere, vivere si riflette anche nella scuola.

Ogni docente è consapevole del fatto che, di fronte alla complessità sempre maggiore del proprio lavoro, deve potenziare le risorse necessarie a comprendere e affrontare il cambiamento in atto.

La formazione per noi è un’occasione per crescere insieme: abbiamo a cuore la formazione continua dei docenti, perché crediamo che lo sviluppo professionale degli insegnanti, e la sua ricaduta nelle pratiche didattiche, rappresenti una guida e un supporto fondamentale per le nuove generazioni.

Ci proponiamo di svolgere questo delicato compito ogni giorno con impegno, passione e senso di responsabilità, mettendo a disposizione alti livelli di competenza, interna e dei nostri formatori.

Cosa offriamo

Sul nostro sito puoi trovare un’ampia offerta formativa di qualità in grado di rispondere alle specifiche esigenze dei docenti e delle scuole che quotidianamente si impegnano per una scuola più attuale:

• convegni
  • seminari
  • corsi in presenza su misura
  • webinar
  • videolezioni
  • corsi online

Proposte di aggiornamento e formazione in continua evoluzione, collegate alle tematiche emergenti e alle novità normative nel campo dell’istruzione, che propongono, anche in modalità di confronto, sollecitazioni, stimoli, idee da utilizzare ogni giorno nel proprio lavoro a scuola.

Vai alla Home Page e scopri le tutte le proposte!

Il team Deascuola Formazione

Un gruppo di professionisti esperti del mondo scuola e della formazione che ogni giorno lavora accanto a consulenti e formatori per costruire proposte al passo con le nuove metodologie didattiche e con contenuti di altissima qualità.

Un team che ogni giorno accompagna con dedizione ogni partecipante nel suo percorso formativo e ogni dirigente nella costruzione del percorso migliore per la propria scuola.

Servizio Clienti

Possiamo aiutarti? Hai un dubbio?

Contattaci via mail o chiamaci, il nostro team sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda.

Il Servizio Clienti è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 18.00

email corsi@deaformazione.it

Restiamo in contatto!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative?
Seguici su Facebook, Instagram, YouTube (li trovi qui sotto) e registrati sul sito deascuola.it per ricevere la nostra newsletter con articoli, novità sul mondo della scuola e esclusivi sconti riservati agli iscritti!