Comitato Scientifico e Formatori

Il Comitato scientifico

La garanzia di qualità della nostra proposta formativa per scuole e docenti.

Un comitato scientifico, frutto di anni di collaborazione con eccellenti professori universitari, professionisti del mondo della scuola, dirigenti M.I.U.R. e collaboratori INVALSI - è il nostro modo per assicurare una formazione di eccellente qualità.

Le competenze di tutti i suoi membri si fondono in modo armonioso per sviluppare una proposta formativa innovativa e in linea con le esigenze reali della scuola e con il Piano Nazionale per la Formazione docenti.

Mario Castoldi

Mario Castoldi

Docente associato di Didattica generale presso l’Università di Torino, esperto di problematiche didattiche e valutative.

Damiano Previtali

Damiano Previtali

Dirigente del Ministero Istruzione, Ufficio per la Valutazione del sistema di istruzione e formazione
Giorgio Bolondi

Giorgio Bolondi

Docente di Didattica della matematica presso la Libera Università di Bolzano e il suo team di collaboratori e ricercatori di ForMath Project. Collabora con INVALSI per la costruzione delle prove di matematica.

Lerida Cisotto

Lerida Cisotto

Professoressa di Didattica Generale e di Didattica della Lingua Italiana presso l’Università di Padova. È stata Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria e membro della Commissione di Ateneo per la formazione degli insegnanti nei corsi PAS e TFA. Svolge da molti anni attività di ricerca e di formazione degli insegnanti di ogni ordine e grado di scuola sui temi dell’apprendimento, delle metodologie didattiche, della motivazione e delle competenze linguistiche: la prima alfabetizzazione, la comprensione del testo, le abilità di studio, la produzione del testo scritto. Coordina il Gruppo di Ricerca sulla Didattica della Lingua ed è promotore di ricerche e iniziative di formazione in ambito nazionale.

I nostri consulenti e formatori

Una rete di oltre 100 qualificati formatori, università ed enti riconosciuti  che lavorano con noi ogni giorno per garantire i migliori percorsi formativi per le scuole.