Cittadini della rete

Educare alla cittadinanza digitale è ormai un imperativo per la scuola. La rete è uno spazio comunemente abitato e richiede mappe per orientarsi e conoscenza delle regole che lo governano.

Nel webinar parleremo di:

  • cittadinanza digitale come parte dell'educazione civica;
  • temi principali della cittadinanza digitale in relazione alle diverse fasce di età;
  • competenze legate alla cittadinanza digitale e la loro declinazione;
  • come sviluppare un curricolo integrato di Cittadinanza digitale.

Educazione civica

Questo appuntamento fa parte
di un ciclo di:

  • 4 webinar gratuiti

dedicati ai tutti i docenti
e declinati per grado scolastico

Il percorso

Approfondisci il tema con il percorso di approfondimento "Insegnare educazione civica oggi",  per imparare a insegnarevalutare Educazione Civica in ottica interdisciplinare e per competenze!

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatore

Alessandra Rucci

Alessandra Rucci

Dirigente Scolastico dal 2007, laureata in Lettere e in Scienze dell’educazione, PhD in Scienze dell’educazione. Dalla fine degli anni ‘90 si occupa di integrazione del digitale nella didattica, tema oggetto di numerosi articoli e pubblicazioni, di ambienti di apprendimento flessibili, didattica per competenze e metodologie per l’apprendimento attivo. E’ tra i fondatori del Movimento Avanguardie Educative di INDIRE ed è progettista di corsi di formazione, formatrice e membro del comitato scientifico di DeA Formazione.