La scuola riparte

progetto formativo per il primo e per il secondo ciclo

Ciclo di webinar con appuntamenti gratuiti e approfondimenti a pagamento sulla progettazione didattica 2020/2021

LA SCUOLA RIPARTE: indicazioni per la progettazione 2020/2021

L’O.M. 11/2020, oltre a definire le modalità per la valutazione finale degli apprendimenti in questo anno scolastico, invita le scuole a porre le basi per la progettazione didattica dell’a.s. che inizierà a settembre. I docenti sono chiamati a fare un bilancio a consuntivo del lavoro svolto in questo anno scolastico con lo scopo di a individuare gli obiettivi di apprendimento da riprendere e consolidare, sia a livello di classe (Piano di Integrazione degli Apprendimenti) sia a livello di recupero individuale, per gli allievi che hanno manifestato difficoltà di apprendimento (Piano di Apprendimento Individualizzato). Le specifiche soluzioni organizzative e operative sono demandate a una più precisa definizione delle modalità di ripresa del prossimo anno scolastico.