Tecnologia e sostenibilità

Questo intervento ha l’obiettivo di suggerire alcune strategie didattiche e spunti pratici per trasmettere ai ragazzi la capacità di leggere l’evoluzione recente della tecnologia.

Durante questo appuntamento:

  • analizzeremo insieme il ruolo e l'evoluzione della tecnologia, prestando un’attenzione particolare all’evoluzione delle professioni e al ruolo sempre più consistente e prezioso della tecnologia nel sostegno ai soggetti più deboli o svantaggiati e nel campo della sicurezza e del benessere delle persone
  • affronteremo il tema dell'Agenda 2030 e lo stato delle tecnologie sostenibili nei settori economici, con la proposta di alcuni esempi in cui la tecnologia viene impiegata in maniera inclusiva e responsabile.

Ed. Civica

Questo appuntamento
fa parte anche del ciclo Educazione civica!

Tecnologia

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti
di Tecnologia
del Primo grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo Grado

Relatore

Andrea Ferraresso

Andrea Ferraresso

Consulente informatico, fondatore CoderDojo Fossò-Venezia, formatore sui temi del digitale, autore di un nuovo corso di tecnologia DeAgostini Scuola

Giuseppe Sardo

Giuseppe Sardo

Ingegnere informatico, docente di scuola secondaria e autore DeA Scuola. Si occupa di sostenibilità economica e ambientale.

Non puoi partecipare alla diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Troverai la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto, qualche giorno dopo il webinar.