Proposte di attivazione: dal gioco alle esercitazioni analitiche…con fantasia

Un nuovo appuntamento metodologico, nell’ottica di un ritorno all’attività di gruppo e di promozione di autonomi stili di vita attivi durante il periodo estivo.

Proposte divertenti per incrementare la coesione e suggerimenti di attività analitiche, che possano essere monitorate, per promuovere l’autoverifica del proprio livello di attività motoria. Il tutto nel rispetto delle norme di prevenzione del Covid. Ipotesi facilmente adattabili e modificabili secondo le esigenze delle classi della scuola secondaria.

In questo appuntamento:

  • come possono aiutarci la tecnologia e la tradizione
  • cosa osservare e valutare
  • attività all’aria aperta: il cortile scolastico o il parco cittadino
  • proposte e varianti.

Scienze motorie

Questo appuntamento 
fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti
di Educazione fisica
e Scienze motorie

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola primaria, Secondaria di  Primo Grado, Secondaria di Secondo Grado

Relatore

Giuseppe Diana

Giuseppe Diana

Diplomato I.S.E.F. e laureato magistrale in scienze dell’attività motoria e sportiva. Oltre ai ruoli di tutor per i corsi TFA e docente delle Scuole regionali del C.O.N.I. si è formato presso il Corso Superiore di Management dello Sport di Alto Livello e ha ottenuto un master di primo livello in Psicobiologia dell’attività motoria e sportiva. 
Insegna in un liceo classico ed è specializzato nell’insegnamento agli alunni con disabilità.

In collaborazione con