Obiettivo recupero delle competenze di base

Una possibile risposta per percorsi personalizzati sulle competenze di base

L’importante sfida del recupero degli apprendimenti di base non può in nessun modo trovare impreparata la scuola. Una didattica attiva in questi casi è l’arma vincente, ma richiede strumenti innovativi. Nel corso del webinar scopriremo le potenzialità di DEAFLIX, la nostra piattaforma di percorsi costruiti attorno ai contenuti e alle competenze di base delle singole discipline. Un alleato prezioso, che può essere utilizzato in autonomia dagli studenti, ma soprattutto dagli insegnanti per proporre, all’interno di vari scenari metodologici, attività inclusive, interattive ed efficaci. 

Nel dettaglio vedremo insieme:

  • come sono organizzati i contenuti e le attività;
  • come accedere a DEAFLIX;

e simulando diversi scenari formativi:

  • in che modo gli studenti possono utilizzare i percorsi in autonomia;
  • in che modo gli insegnanti possono utilizzare i percorsi con gli studenti.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatori

Claudia De Napoli

Claudia De Napoli

Docente di Lettere, animatrice digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia, esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.

Elia Bombardelli

Elia Bombardelli

Autore Deascuola, docente di Matematica e Fisica in Licei scientifici (e con indirizzo STEM) e presso l’Università Bocconi, è divenuto uno dei docenti più noti in Italia grazie alla sua opera online di divulgazione e facilitazione nell’insegnamento scientifico-matematico.