La costruzione di un’UdA per avvicinare gli studenti alla matematica

L’organizzazione didattica dei nuovipercorsi di istruzione professionale richiede agli istituti di “rinnovare la didattica in chiave metodologica, favorendo il coinvolgimento attivo degli studenti e l’espressione dei loro talenti e stili cognitivi…” L’unità didattica di apprendimento viene presentata come un’efficace proposta di lavoro in grado di portare lo studente verso l’acquisizione delle competenze per un apprendimento autentico e significativo.

In questo appuntamento saranno proposti alcuni strumenti utili al docente per:

  • programmare e valutare un'UdA di matematica 
  • supportare lo studente nel processo di realizzazione 
  • verificare il coinvolgimento degli studenti 

Ist.Professionali

Questo appuntamento
fa parte anche del ciclo Istituti Professionali!

Insegnare Matematica

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti di Matematica
della Scuola secondaria
di Secondo grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatore

Annalisa Guidetti

Annalisa Guidetti

Docente di Matematica e animatore digitale presso l'IPSSS "Galvani Iodi" di Reggio Emilia, autrice Deascuola.

Simona Carlesi

Simona Carlesi

Docente di Fisica e Ottica presso l'IPSSS "Galvani Iodi" di Reggio Emilia, docente del team digitale, autrice Deascuola.

Hai perso la diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Trovi la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto oppure in Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.