Insegnare con... Tutti i colori della Matematica Edizione Rossa
Edizione rossa per gli Istituti tecnici economici
La scuola sta cambiando e, anche sulla base delle nuove esigenze emerse in questi anni, vi presentiamo il nuovo corso per il secondo biennio e il quinto anno degli Istituti tecnici economici di Leonardo Sasso e Valentina Abate.
Il corso è caratterizzato da una teoria sintetica, visuale e ben scandita con tanti nuovi esempi collegati alle discipline d’indirizzo, da un percorso di matematica ed Educazione civica, da attività per l’orientamento STEM e da un eserciziario aggiornato e arricchito.
Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:
- Un corso per l’apprendimento della matematica motivante, graduale e attuale
- Nuovi esempi, esercizi e attività per riflettere sui concetti e vederne subito le applicazioni in particolare negli indirizzi degli istituti tecnici economici
- Educazione civica e competenze per l’orientamento STEM
- Il nuovo corredo digitale del corso e la risorsa DEAFLIX
Destinatari
Docenti della Scuola Secondaria di II grado
Relatori

Leonardo Sasso
Autore molto affermato di numerosi corsi di Matematica per la scuola secondaria di primo e secondo grado, Petrini, grazie alla proposta di un approccio di tipo nuovo e moderno alla disciplina. Attento alle esigenze didattiche dei docenti, è apprezzato anche come relatore negli incontri di formazione, proprio grazie alle nuove modalità di fare matematica che sa suggerire. È affiancato da un team di collaboratori.

Valentina Abate
Laureata in Matematica, è stata docente di Matematica nella scuola secondaria di secondo grado. Da anni segue per la casa editrice i testi di Leonardo Sasso come redattrice. Coautrice, con Leonardo Sasso, dell'edizione bianca dei corsi “Colori della matematica” per il triennio e “Tutti i colori della Matematica” edizione bianca. Appassionata di Matematica e di tutti i suoi aspetti, dalla didattica alla storia del pensiero matematico.