Insegnare con... Tutti i colori della Matematica Edizione Bianca
Edizione bianca per gli istituti professionali e bianca per gli istituti professionali alberghieri
La scuola sta cambiando e, anche sulla base delle nuove esigenze emerse in questi anni, vi presentiamo il nuovo corso per il secondo biennio e il quinto anno degli Istituti professionali di Leonardo Sasso e Valentina Abate.
Il corso è caratterizzato da una teoria sintetica, visuale e ben scandita con tanti nuovi esempi collegati alle discipline d’indirizzo, da un percorso di matematica ed Educazione civica, da attività per l’orientamento STEM, da proposte di Unità di Apprendimento (UdA) e da un eserciziario aggiornato e arricchito.
Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:
- Un corso per l’apprendimento della matematica motivante, graduale e attuale
- Nuovi esempi, esercizi e attività per riflettere sui concetti e vederne subito le applicazioni in particolare negli indirizzi degli istituti professionali
- Educazione civica e competenze per l’orientamento STEM
- Spunti per costruire le Unità di Apprendimento (UdA)
- Il nuovo corredo digitale del corso e la risorsa DEAFLIX
Destinatari
Docenti della Scuola Secondaria di II grado
Relatori

Leonardo Sasso
Autore molto affermato di numerosi corsi di Matematica per la scuola secondaria di primo e secondo grado, Petrini, grazie alla proposta di un approccio di tipo nuovo e moderno alla disciplina. Attento alle esigenze didattiche dei docenti, è apprezzato anche come relatore negli incontri di formazione, proprio grazie alle nuove modalità di fare matematica che sa suggerire. È affiancato da un team di collaboratori.

Valentina Abate
Laureata in Matematica, è stata docente di Matematica nella scuola secondaria di secondo grado. Da anni segue per la casa editrice i testi di Leonardo Sasso come redattrice. Coautrice, con Leonardo Sasso, dell'edizione bianca dei corsi “Colori della matematica” per il triennio e “Tutti i colori della Matematica” edizione bianca. Appassionata di Matematica e di tutti i suoi aspetti, dalla didattica alla storia del pensiero matematico.