Insegnare con... Matematica in chiaro

Insegnare matematica negli Istituti professionali è una sfida che, sebbene richieda impegno, può portare grandi soddisfazioni.
Vi presentiamo il nuovo corso per il primo biennio degli Istituti professionali a marchio Cedam, pensato per rendere la matematica più accessibile e coinvolgente.
Il corso offre numerosi strumenti didattici per favorire la comprensione e lo svolgimento degli esercizi, tra cui mappe e schemi operativi per ogni paragrafo, esercizi svolti e guidati, attività di matematica applicata alla realtà e all'Educazione Civica.
Poiché crediamo che il modo migliore per includere tutti sia fare matematica divertendosi, i volumi contengono numerose proposte di giochi per la classe, sfide a squadre ed esercizi visuali per superare i pregiudizi e la paura della materia.

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:

  • La valenza didattica del gioco nell'insegnamento della matematica.
  • Nuovi esempi, esercizi e attività per una matematica moderna e inclusiva.
  • Spunti pratici per la costruzione delle Unità di Apprendimento (UdA).
  • Il nuovo corredo digitale del corso e la risorsa DEAFLIX.

Insegnare
Matematica e Fisica

Questo appuntamento fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti di Matematica e Fisica
della scuola Secondaria di II grado

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di II grado

Relatrice

Paola Morando

Paola Morando

Professore Associato di Fisica Matematica presso l’Università degli Studi di Milano, formatrice e ideatrice di vari giochi didattici, cerca, per passione e per lavoro, di far apprezzare la matematica a studenti generalmente recalcitranti. A volte ci riesce, a volte no. Ma crede fermamente che ne valga comunque la pena.

Valentina Franceschi

Valentina Franceschi

Redazione di Matematica Deascuola.

Indicazioni e spunti tratti da