Gestione dei Chromebook nella console di amministrazione di Google

Dedicato alle scuole che hanno dispositivi mobili e Chromebook nel loro parco macchine. L’obiettivo è di rendere autonoma la scuola nella gestione di tutti i dispositivi tramite console di amministrazione, per far sì che ogni utente possa utilizzarli in tutta sicurezza e nel modo corretto a favore della didattica. Il corso mira a formare amministratori di piattaforma Google Workspace for Education.

Formatori

Google Trainers

Google Trainers

Docente certificato Google

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Durata - 6 ore

cOnline_webinar

3 webinar in diretta da due ore ciascuno

La proposta è personalizzabile nella durata e nei contenuti. I webinar potranno essere registrati e messi a disposizione dei partecipanti.

Contenuti

  • Strumenti di gestione dei Chromebook lato utente
  • Strumenti di gestione dei Chromebook lato macchina (aggiornamenti, rete internet, dispositivi USB)
  • Strumenti di gestione della sicurezza
  • Impostazioni di sicurezza per dispositivi mobili
  • Gestione profilo di lavoro di dispositivi mobili
  • Buone pratiche di gestione

Metodologia di lavoro

Saranno svolti webinar in diretta con possibile esercitazione in piattaforma. La scuola deve essere iscritta a Google Workspace for Education. I partecipanti devono già conoscere le logiche di funzionamento della console di amministrazione riguardanti la gestione di: utenti, unità organizzative, gruppi, applicazioni Google Workspace for Education. Si consiglia eventualmente prima la formazione sulla console di amministrazione di base.

Prezzo

800 euro


Il prezzo è soggetto a variazioni in base alle esigenze formative della singola scuola.