Dedicato alle scuole che hanno dispositivi mobili e Chromebook nel loro parco macchine. L’obiettivo è di rendere autonoma la scuola nella gestione di tutti i dispositivi tramite console di amministrazione, per far sì che ogni utente possa utilizzarli in tutta sicurezza e nel modo corretto a favore della didattica. Il corso mira a formare amministratori di piattaforma Google Workspace for Education.
Formatori
Google Trainers
Docente certificato Google
Destinatari
Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado
Durata - 6 ore
La proposta è personalizzabile nella durata e nei contenuti. I webinar potranno essere registrati e messi a disposizione dei partecipanti.
Contenuti
- Strumenti di gestione dei Chromebook lato utente
- Strumenti di gestione dei Chromebook lato macchina (aggiornamenti, rete internet, dispositivi USB)
- Strumenti di gestione della sicurezza
- Impostazioni di sicurezza per dispositivi mobili
- Gestione profilo di lavoro di dispositivi mobili
- Buone pratiche di gestione
Metodologia di lavoro
Saranno svolti webinar in diretta con possibile esercitazione in piattaforma. La scuola deve essere iscritta a Google Workspace for Education. I partecipanti devono già conoscere le logiche di funzionamento della console di amministrazione riguardanti la gestione di: utenti, unità organizzative, gruppi, applicazioni Google Workspace for Education. Si consiglia eventualmente prima la formazione sulla console di amministrazione di base.
Prezzo
800 euro
Il prezzo è soggetto a variazioni in base alle esigenze formative della singola scuola.