DEAFLIX, il nuovo alleato per lo studio dell’Italiano e del Latino

DEAFLIX è la risorsa Deascuola dedicata a studentesse, studenti e docenti: un nuovo modo di apprendere gli argomenti fondamentali di grammatica, antologia e letteratura italiana e latina attraverso numerosi percorsi digitali interattivi. Ogni percorso è strutturato in tappe e sviluppa un argomento in modo completo e autoconsistente, con video, attività, animazioni, mappe, approfondimenti, tutoring. 

Un’esperienza didattica stimolante e coinvolgente, facile e inclusiva!

Durante il webinar verranno presentati alcuni percorsi digitali interattivi. Sarà l’occasione per condividere insieme le potenzialità del progetto DEAFLIX, che può essere utilizzato per:

  • avviare una lezione
  • lavorare in modalità flipped classroom
  • consolidare e ripassare un argomento 
  • recuperare
  • studiare in modo autonomo.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatori

Claudia De Napoli

Claudia De Napoli

Docente di Lettere, animatrice digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia, esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.

Matteo Garlaschi

Matteo Garlaschi

Redattore digitale di Deascuola