Ciclo di webinar gratuiti, rivolti a tutti i docenti

Cittadinanza attiva in classe per un futuro sostenibile

Come indicato nell'obiettivo 13 dell'Agenda 2030, anche la scuola è chiamata a promuovere azioni per contrastare il cambiamento climatico.

Il ciclo di webinar gratuiti si  propone come momento di formazione e informazione rivolto ai docenti su questi temi. Per portare questi temi in classe, verranno date indicazioni pratiche e spunti operativi.

Scarica il programma

Al termine di ogni webinar avrai accesso a un lesson kit, per svolgere una lezione nella tua classe!

  • Video didattici
  • Dati scientifici
  • Attività
  • Quiz

Guarda il Video NASA sul riscaldamento globale

Relatori

Serena Giacomin

Serena Giacomin

Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia, docente e divulgatrice scientifica, meteorologa e climatologa Meteo Expert, presidente dell’Italian Climate Network, il movimento italiano per il clima.

Federico Brocchieri

Federico Brocchieri

Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio, membro della delegazione nazionale italiana e del gruppo negoziale dell’UE, dal 2011 partecipa come delegato alle conferenze sul clima dell’UNFCCC

Stefano Caserini

Stefano Caserini

Docente di Mitigazione dei cambiamenti climatici presso il Politecnico di Milano,svolge attività di ricerca scientifica e consulenza nel settore dell’inquinamento

Elisa  Palazzi

Elisa Palazzi

Ricercatrice presso l’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del Consiglio Nazionale delle Ricerche e docente di Fisica del Clima presso l’Università degli Studi di Torino

Antonello Pasini

Antonello Pasini

Scienziato del clima del CNR, docente di Fisica del clima a Roma Tre e di Sostenibilità ambientale. Esperto di modelli matematici nell’ambito dello studio del clima

Non puoi partecipare alla diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni.

Qualche giorno dopo la diretta li troverai in questa pagina o nella sezione OFFERTA FORMATIVA > VIDEOLEZIONI, con lo stesso titolo del webinar