PNRR linea di investimento 3.2

Scuola 4.0: scuole innovative e laboratori


Accompagnare la transizione digitale della scuola italiana, trasformando le aule scolastiche precedentemente dedicate ai processi di didattica frontale in ambienti di apprendimento innovativi, connessi e potenziando i laboratori per le professioni digitali: questo l’obiettivo della linea di investimento Scuola 4.0 per completare la modernizzazione di tutti gli ambienti scolastici italiani dotandoli di tecnologie utili alla didattica digitale.

Deascuola presenta un ampio programma di formazione dedicato alla transizione digitale di tutto il personale scolastico.

Contattaci per maggiori informazioni: 338 4115787 - corsi@deaformazione.it

La nostra squadra per il PNRR

Coordinatore scientifico

Mario Castoldi

Mario Castoldi

Docente di Didattica Generale all’Università di Torino, esperto di competenze e valutazione e responsabile scientifico per la formazione Deascuola

Scopri i nostri esperti

Novità - Accompagnamento per le scuole

Deascuola propone alle scuole un accompagnamento dedicato alla progettazione, gestione, valutazione e rendicontazione delle risorse della linea 1.4 del PNRR.

Il Team del progetto sarà una task-force di esperti, prevalentemente composta da Dirigenti Scolastici, in grado di assicurare le competenze progettuali, formative e amministrativo-contabili necessarie per il perseguimento degli scopi indicati.

L'interlocutore primario sarà il gruppo di lavoro per il coordinamento della prevenzione della dispersione scolastica, previsto dal DM 170/22. 

Partendo da un'analisi di contesto, si prevede l'attività di co-progettazione degli interventi, l’individuazione degli indicatori di rilevazione, il monitoraggio e la verifica intermedia dei processi attivati, il supporto nella rendicontazione periodica e finale e  la definizione delle attività formative

Ogni scuola potrà scegliere tra una proposta base che prevede 5 incontri dedicati alla co-progettazione degli interventi, e una proposta avanzata che prevede, oltre alla co-progettazione, l’accompagnamento con incontri periodici di follow up sull’avanzamento dei progetti, con rinnovo annuale.

DEAFLIX è la nuova risorsa DEASCUOLA per il recupero delle competenze di base di italiano, matematica e inglese per gli studenti della scuola secondaria di I grado. Un insieme di migliaia di percorsi digitali interattivi stimolanti, coinvolgenti, chiari e facili da usare, fruibili da tutti i dispositivi digitali.

Formazione docenti: corsi online e su misura

Consulta qui tutti i corsi suddivisi per macro-area. I corsi sono personalizzabili a seconda delle esigenze di ogni scuola.

Ambienti di apprendimento

Metodologie didattiche innovative

Didattica digitale

Didattica disciplinare e competenze di base

Un servizio a 360°

Affianchiamo le scuole in tutte le fasi della predisposizione del piano di formazione offrendo i nostri migliori servizi:

  • Una consulenza dedicata alla progettazione, gestione, valutazione e rendicontazione delle risorse della linea di investimento 3.2 Scuola 4.0 del PNRR
  • Progettazione dei corsi su misura e l’erogazione online e/o in presenza
  • Individuazione dei formatori più accreditati
  • Supporto nella raccolta delle iscrizioni
  • Gestione delle piattaforme webinar ed e-learning
  • Gestione della piattaforma S.O.F.I.A.
  • Report di monitoraggio e questionari di gradimento
  • Emissione degli attestati di partecipazione
  • Servizio clienti dedicato a tutti i partecipanti

Contattaci!

Richiedi maggiori informazioni o una proposta ad hoc per la tua scuola.

Telefono 338 4115787

email corsi@deaformazione.it