Percorsi di Educazione civica

Insegnare l'Educazione civica in modo creativo e appassionante per coinvolgere testa e cuore  dei tuoi studenti

I nostri webinar forniscono a tutti gli insegnanti una cassetta degli attrezzi con tante idee, proposte e strumenti validi per un insegnamento ATTIVO, VIVACE e CONCRETO dell'Educazione civica.

Costituzione e legalità, Sviluppo sostenibile, Cittadinanza digitale: percorriamo INSIEME le tappe per crescere i CITTADINI di domani!

Andrea Franzoso

È uno scrittore per ragazzi e un formatore, esperto di educazione civica. Per De Agostini ha scritto #disobbediente! (2018), Viva la Costituzione (2020) ed Ero un bullo (2022). Con Fabbri Editori ha pubblicato (insieme a Ilaria Cucchi), Stefano. Una lezione di giustizia (2021), con Rizzoli, Il Disobbediente (2021). Ha realizzato per Deascuola due docu-serie video: una sul tema del bullismo e una sulla Costituzione.

Ogni percorso prevede

Per la classe:

cOnline_videolezioni

Video da utilizzare in classe per affrontare il tema

cOnline_Attivita_didattica

Schede didattiche o spunti di riflessione per il lavoro in classe

cOnline_MatDiscaricabili

Materiali scaricabili

Per i docenti:

cOnline_webinar

3 Webinar di 2 ore ciascuno, disponibili poi in registrato, con relatori rinomati

cOnline_forum

Un vero e proprio corso online con spazio di confronto tra relatori e colleghi.

Scopri le nostre due proposte e iscriviti subito!

Bullismo e devianze minorili

Un percorso formativo su bullismo e devianze minorili attraverso due prospettive: quella psicologica e quella giuridico-penale.

Videolezioni e webinar con:

• Maria Giuseppina Pacilli
  • Roberto Di Bella

Percorsi di cittadinanza

Percorso di educazione civica in tre tappe: Costituzione, Legalità, Cittadinanza digitale.

Videolezioni e webinar con:

• Tomaso Montanari
  • Stefano Caserini