We are green: dalle Conferenza delle Parti (Cop) alla cittadinanza attiva

Green è una delle parole più diffusa negli ultimi anni. Perché è così importante, e soprattutto è ormai una parola di uso comune per le nuove generazioni?

Partendo dall'analisi dei risultati della Cop29, delle direttive Europee in materia e da un quadro dello stato di salute del nostro Pianeta, sarà possibile comprendere quali sono gli scenari attesi, come diffondere consapevolezza attraverso attività che promuovono un futuro e una società più verdi, come orientare le attuali generazioni a saper abitare il Futuro e come coinvolgere le comunità e gli attori locali attraverso progetti dedicati alle giovani generazioni.

In breve tratteremo:

  • il significato di Green
  • risultati e prospettive emerse dalla Cop29 a Baku
  • come trattare il tema in classe per rendere le attuali generazioni protagonisti attivi
  • comunicare la sostenibilità ai ragazzi: Giffoni Innovation Hub

Parteciperà all’incontro Valentina Berneri, Sustainability Stakeholder Engagement team in A2A.

Pianeta Green

Questo appuntamento fa parte
di un ciclo di webinar gratuiti
realizzato in collaborazione con A2A
sulla sostenibilità e la transizione green.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatrice

Nadia Paleari

Nadia Paleari

Sustainability Strategist e Climate Policy Advisor con background in Relazioni Internazionali e Studi Europei e un Master in Public Diplomacy. Collabora con organizzazioni e istituzioni per sviluppare policy e strategie volte a supportare la transizione sostenibile. Ambasciatrice del Patto Europeo per il Clima per la Commissione Europea. In questo ruolo, promuove l’azione climatica e la sensibilizzazione verso la sostenibilità tra le nuove generazioni. Inoltre, come membro dell’ONG Change For Planet, è osservatrice riconosciuta dall’UNFCCC e partecipa attivamente ai negoziati internazionali sul clima, come le Conferenze delle Parti (COP).

In collaborazione con