Video nella didattica: come crearli e utilizzarli

Il video ha tra i suoi punti di forza la possibilità di presentare contemporaneamente differenti modelli di comunicazione uditiva e visiva, utilizzando linguaggio orale, testi scritti e immagini. Per questo può avere una grande efficacia nella didattica ad esempio per semplificare concetti, riassumere argomenti o coinvolgere la classe nel costruire storie. Durante il webinar verranno presentate alcune webapp gratuite con cui si possono realizzare e condividere video, in particolare:

  • Adobe Spark
  • WeVideo

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatore

Laura De Biaggi

Laura De Biaggi

Docente di Matematica e Fisica, esperta di coding, impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica. Formatrice degli animatori digitali, team dell’innovazione e docenti per il Polo dell'Innovazione Digitale AT Varese.

Lunedì digitali

Questo appuntamento
fa parte
di un ciclo
dedicato a tutti i docenti
utili ad approfondire
l'utilizzo del digitale in classe.

Workshop online

A questo webinar è associato
un workshop online
per approfondire
passo-passo
l'utilizzo di un software
per la realizzazione di video didattici!

Hai perso la diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Trovi la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto oppure in Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.