Storytelling green: comunicare l’innovazione sostenibile alle giovani generazioni

Raccontare le innovazioni green alle giovani generazioni richiede un approccio nuovo in linea con il loro linguaggio e le loro modalità di comunicazione. Data la velocità delle informazioni è sempre più importante per le istituzioni e le aziende trovare canali e volti che possano garantire affidabilità e fiducia. La comunicazione, oggi, è fondamentale per generare consapevolezzaresponsabilità collettiva.
Cosa si può fare e come a partire dai banchi di scuola? Come ci sia adatta al cambiamento anche in quest’ambito?

In breve tratteremo:

  • nuovi canali e linguaggi
  • il concetto di Innovazione Green
  • come trattare il tema in classe per rendere le attuali generazioni protagonisti attivi

Pianeta Green

Questo appuntamento fa parte
di un ciclo di webinar gratuiti
realizzato in collaborazione con A2A
sulla sostenibilità e la transizione green.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatrici

Simona Falasca

Simona Falasca

Direttrice responsabile di GreenMe.it, testata online che ha contribuito a fondare nel 2009 e a trasformare negli anni in uno dei media online indipendenti più solidi e seguiti del panorama italiano, punto di riferimento sui temi della sostenibilità.

Giorgia Pagliuca

Giorgia Pagliuca

Dispensatrice di consigli non richiesti, così si definisce Giorgia Pagliuca, dottoranda all’Università di Scienze Gastronomiche e all'Università di Torino e parte del team Voci per il Clima di Greenpeace. Con un seguito di 20 mila follower su TikTok e 53 mila follower su Instagram, è anche autrice del libro Aggiustiamo il mondo: diario di una ecologista in crisi climatica (2022). A colpi di sostenibilità e divulgazione, si impegna a sensibilizzare il pubblico su tematiche sociali e ambientali attraverso le piattaforme social.

In collaborazione con