Percorso formativo di secondo livello per Referenti dell'inclusione

Le nuove tecnologie nella classe inclusiva

La tecnologia a scuola può diventare uno strumento adatto a rendere più dinamica la lezione ed essere un ausilio per rendere la didattica sempre più accessibile. La complessità della classe oggi richiede al docente un’attenzione particolare alla differenziazione come pratica didattica capace di consentire a tutti gli studenti, compresi gli studenti con disabilità e con DSA, di poter essere parte attiva nel pro-cesso di insegnamento-apprendimento. La presente proposta formativa mira ad affiancare i docenti alla scelta e all’uso degli strumenti tecnologici come fonte e mezzo per l’inclusione, padroneggiando buone prassi educative.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado.

Formatori

Formatori CeDisMa

Formatori CeDisMa

Pedagogisti, ricercatori del Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità dell’Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano.

Durata

  • 25 ore
  • Il corso sarà disponibile fino al 15 novembre 2020

Metodologia di lavoro

cOnline_webinar

Webinar di confronto con il formatore 

cOnline_MatDiscaricabili

Materiali da scaricare in formato PDF 

cOnline_Attivita_didattica

Attività didattiche