Parità di genere: diritti e responsabilità sociale

La sostenibilità del Paese è già nell’attivismo responsabile dei giovani

Il progetto Libere di…VIVERE  è uno sprone ad attivarsi per diritti universali come la parità di genere e il rispetto di valori sociali imprescindibili. Nasce dalla comune esigenza di offrire strumenti ai giovani, alla scuola e alle famiglie per un’ampia diffusione di alfabetizzazione civica e finanziaria, in un momento complesso di uscita da una crisi economica. Partire dalla parità di genere e dal benessere finanziario, come forme di resilienza rispetto alle disuguaglianze, vuol dire sentirsi più sicuri rispetto al proprio futuro di stabilità economica e sociale, vuol dire poter e saper compiere scelte in autonomia e incrementare così il benessere personale. 

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi

  • Contesto italiano: le differenze che creano disparità di genere 
  • Responsabilità sociale e approccio inclusivo al diritto all’uguaglianza
  • Il progetto Libere di …VIVERE
  • L’indipendenza economica come risposta alle disuguaglianze sociali.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatore

Claudia Segre

Claudia Segre

Fondatrice e Presidente Global Thinking Foundation. Componente esterno della Commissione Pari Opportunità dell’Accademia dei Lincei, fa parte del Board del Forum Finanza Sostenibile, Assiom Forex e di AssoFintech. È componente del Comitato Tecnico Scientifico di Terres des Hommes Italia e di LUCE! Nominata da “Forbes” tra le 100 Donne Italiane di maggior successo nel 2019 e tra le Top 100 Global Women in leadership per GCPIT India, nel 2021.