Non solo ambiente, ma anche Equità e Diritti

Questo appuntamento fa parte del ciclo di webinar gratuiti
sul tema del climate change, "Educazione climatica"
per stimolare le conoscenze dei ragazzi e delle ragazze
e far maturare in loro un nuovo senso
di responsabilità collettiva verso l’ecosistema in cui vivono.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatori

Giulia Persico

Giulia Persico

Referente del Progetto Scuola di Italian Climate Network e supporto alla Sezione Clima e Giovani. Laureata in Giurisprudenza e praticante avvocato, collabora con diversi soggetti nazionale e internazionali sui temi della giusta transizione e del cambiamento climatico. Coordinatrice nazionale Italiana per COY16 di Glasgow.

Chiara Soletti

Chiara Soletti

È un'esperta diritti umani e clima. Collabora con Italian Climate Network (ICN), come Policy Advisor e Coordinatrice della Sezione Clima e Diritti. Dal 2015 partecipa come osservatore della società civile ai negoziati sul clima delle Nazioni Unite (COP UNFCCC) contribuendo al lavoro di advocacy della Women and Gender Constituency per l'integrazione di principi dei diritti umani nei negoziati. Dal 2020 rappresenta ICN come Climate Pact Ambassador all'interno iniziativa di coinvolgimento della società civile del Climate Pact europeo.