In questo appuntamento verranno trattati i seguenti temi:
- Come usano l’intelligenza artificiale le principali piattaforme di social network?
- L’Intelligenza Artificiale modifica il comportamento degli utenti su queste piattaforme?
- L’opinione pubblica può essere polarizzata grazie all’uso di algoritmi AI?
- Quali sono le implicazioni sociali ed etiche dell’uso dell’intelligenza artificiale da parte delle big companies nei principali strumenti di comunicazione moderni?
Destinatari
Docenti di Matematica, Fisica, Informatica della Scuola Secondaria di Secondo grado
Relatore

Lorenzo Cesaretti
Ha una laurea in Ingegneria Informatica e dell’Automazione all'Università Politecnica delle Marche e una grande passione per la didattica. Per 3 anni ha lavorato nella Robotica industriale nell’ambito medico sanitario per poi dedicarsi a tempo pieno alla formazione di docenti e studenti in tutta Italia.

Michele Storti
Psicologo, co-fondatore della startup TALENT e responsabile dell’area educativa. Da anni conduce progetti e laboratori per studenti sui temi del Digital Storytelling e dell’Educazione ai Media, e svolge formazione agli insegnanti, oltre che su questi temi, sull’integrazione tra metodologie didattiche e tecnologie digitali.