Insegnare storia e geografia a distanza con la realtà virtuale

Guidare a distanza gli studenti in tour virtuali alla scoperta di luoghi, eventi, fenomeni e altri oggetti di studio, è oggi possibile grazie a piattaforme pensate appositamente per l’insegnamento e in grado di attivare competenze chiave per gli studenti del XXI secolo. In questo webinar: impareremo a conoscere e distinguere realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR); scopriremo Google Esplorazioni, una piattaforma VR-AR sviluppata per la scuola; ragioneremo insieme sulle potenzialità didattiche di questi strumenti digitali in un contesto di didattica a distanza.

Insegnare italiano, storia e geografia

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo dedicato ai docenti
di Lettere
della Scuola secondaria di Primo grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo Grado

Relatore

Luca Montanari

Luca Montanari

Formatore certificato Google for Education, specializzato nella didattica digitale. Autore di testi e contenuti digitali per Deascuola, si è occupato dei collegamenti con l'Economia nel corso Scienze della Terra - Comprendere il nostro pianeta, De Agostini 2022.

Non puoi partecipare alla diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Troverai la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto qualche giorno dopo il webinar, oppure nella nostra Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.