Insegnare con... Biologia.eu

Mai come in questo periodo storico le Scienze biologiche sono state protagoniste: le conoscenze e l'innovazione scientifica in queste discipline hanno profondamente influenzato le nostre vite.
È importante dunque che i nostri studenti siano consapevoli che la biologia è un ramo della scienza in continua evoluzione. 

Il webinar si propone di dare degli spunti per impostare una lezione affiancando temi chiave del programma a elementi che permettono di approfondire temi di innovazione, ricerca e connessioni.
Il tutto in chiave coinvolgente: tante idee per una didattica che accenda l'interesse negli studenti.

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:

  • Spunti per una didattica delle scienze biologiche
  • Impostare una lezione con degli elementi di novità
  • Come affrontare temi di ricerca e innovazione in maniera stimolante
  • Utilizzare il digitale per dialogare con gli studenti.

Insegnare Scienze

Questo appuntamento fa parte di un 
ciclo dedicato ai docenti di Scienze
della scuola Secondaria
di Secondo Grado

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatori

Elisa Brunelli

Elisa Brunelli

Ph.D. in Biotecnologie farmaceutiche, divulgatrice scientifica, editor e insegnante.

Cristina Maggi

Cristina Maggi

Biologa, docente di scuola superiore per oltre trent'anni, formatrice di docenti presso l'ANISN e Deascuola, esperta di didattica IBSE. Autrice di Biologia.eu e di Biologia - Interpretare la vita, De Agostini 2022.

Maria Rosa Valetto

Maria Rosa Valetto

È laureata in Medicina e Chirurgia e specialista in Malattie Endocrine e Metaboliche e in Medicina Nucleare. Ha svolto attività di ricerca clinica e di base, pubblicando lavori anche a primo nome su riviste nazionali e internazionali e comunicazioni a congressi. È giornalista pubblicista. Si occupa di comunicazione, informazione e formazione in ambito bio-medico destinata sia agli operatori sanitari, sia al grande pubblico. Autrice di Biologia.eu, De Agostini 2022.