Insegnare con… Biochimica for the future Plus

Biochimica for the future Plus risponde alle esigenze del 5° anno del Liceo Scientifico, in particolare opzione Scienze Applicate e dei licei con curvatura Biomedica, due tipologie in cui è richiesta una trattazione più ampia e aggiornata, con una forte componente laboratoriale, grazie a un monte ore più nutrito. Indagini così specifiche richiedono basi più solide per Chimica Organica, analisi attente per Biochimica, indagini sull’evoluzione delle tecniche e delle conseguenti applicazioni terapeutiche e diagnostiche per le Biotecnologie.
Fa da sfondo l’importanza di stimolare sempre una conoscenza profonda proprio per la valenza di potenziamento e di orientamento di questi corsi.

Durante il webinar verranno affrontati i seguenti temi:

  • Contenuti e infografiche per comprendere bene
  • Scienze omiche e medicina personalizzata
  • L’evoluzione delle tecniche biotecnologiche
  • Farmaci e intelligenza artificiale

Insegnare Scienze

Questo appuntamento fa parte di un 
ciclo dedicato ai docenti di Scienze 
della scuola Secondaria
di Secondo Grado

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatori

Cristina Maggi

Cristina Maggi

Laureata in Scienze Biologiche con perfezionamento in Istochimica e Citochimica presso l’Università di Pavia e tecniche laboratoriali presso diversi presidi ospedalieri. Dal 1985 docente presso licei Classici e Scientifici. In questo ruolo ha ricoperto diversi incarichi volti a sviluppare progetti didattici sperimentali. Convinta sostenitrice della valenza laboratoriale nella didattica delle Scienze, partecipa da oltre trentacinque anni alle attività A.N.I.S.N., con il ruolo di formatrice A.N.I.S.N. Autrice di diversi Corsi di Scienze per Deascuola.

Elisa Brunelli

Elisa Brunelli

Ph.D. in Biotecnologie farmaceutiche, divulgatrice scientifica, editor e insegnante.

Indicazioni e spunti tratti da