Inglese nella scuola primaria: dallo sviluppo delle competenze metafonologiche all’attenzione sull’oracy – IC Via Val Maggia – Roma
Presente su piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. con ID 72486. Come iscriverti su S.O.F.I.A.
Il corso è riservato ai docenti dell'IC Via Val Maggia di Roma e si pone come obbiettivo l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria
Formatrice

Valentina Miniati
Docente di English Scientific Writing e Special Needs Education presso l'Università LUMSA, Roma. Formatrice esperta nella didattica inclusiva delle lingue straniere e nelle tecnologie per l'apprendimento. Referente scientifico presso corsi per la certificazione linguistica Trinity rivolti a studenti con BES. Tutor didattico specializzata in BES (DSA, ADHD, APC-Plusdotazione e Doppia/Multi Eccezionalità) Dottoressa in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.
Programma del corso
- Approcci metodologici, tecniche e strumenti di scarsa, bassa e alta tecnologia per sviluppare le competenze linguistiche negli alunni di primaria.
Focus: listening
- Progettazione di un’UDA, secondo i modelli, le tecniche e gli strumenti presentati.