Il nuovo PEI e i profili di funzionamento

In questo secondo appuntamento:

  • ci dedicheremo alla elaborazione del Progetto Individuale che si delinea a partire dal Profilo di Funzionamento.
  • scopriremo due strumenti operativi utili alla organizzazione delle informazioni ricavate dal Profilo e alla identificazione degli aspetti sui quali definire il progetto di intervento in ambito scolastico.
  • approfondiremo il significato di progettazione per fattori ambientali ai fini della riduzione della disabilità in ambito scolastico e verrà proposta una modalità concreta per la stesura del Progetto Personalizzato

Il percorso formativo

Questo appuntamento è parte di un percorso formativo declinato in due webinar, che intende introdurre alle potenzialità che il Profilo di Funzionamento secondo ICF offre ai fini della elaborazione dei progetti e della valutazione di esito.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado

Formatore

Chiara Carabelli

Chiara Carabelli

Docente di sostegno, è stata fino all’a.s 20/21  referente per l’inclusione in un Istituto scolastico di II grado nel quale il Sistema di classificazione ICF è stato utilizzato per la stesura di tutti i progetti Personalizzati dal 2010. Ha contribuito come co-autrice al volume “Costruire curricoli inclusivi: proposte e modelli per il nuovo PEI” - UTET Università.