Forme non tradizionali di didattica sperimentale

La didattica a distanza e il laboratorio: una sfida impossibile o un’opportunità?

L’attività di laboratorio è fondamentale nell’insegnamento della Fisica, ma proporla in una fase in cui le scuole sono chiuse può sembrare una sfida impossibile. In realtà, anche grazie a proposte innovative di didattica digitale, il laboratorio “a distanza” può essere un’opportunità per trasmettere contenuti e sviluppare le competenze chiave della disciplina.

Al termine di ogni appuntamento
avrai accesso a un lessonKIT,
per svolgere una lezione
nella tua classe!

Le frontiere della Fisica

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti
di Fisica
del Secondo Grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado

Relatori

Franco Bocci

Franco Bocci

Laurea e dottorato di ricerca in Fisica, già docente di Fisica nelle scuole secondarie ed esercitatore di Fisica all’Università di Brescia. Membro del gruppo che prepara le prove per le Olimpiadi della Fisica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere scientifico e didattico ed è coautore del corso “Fisica - I colori dell’Universo”, Petrini.

Giovanna Malegori

Giovanna Malegori

Laurea in Fisica, Dottorato di Ricerca in Fisica, Astrofisica e Fisica Applicata, Specializzazione in Scienza e Tecnologia dei Materiali, docente di Matematica e Fisica nella Scuola Secondaria di II Grado. Già esercitatrice presso l’Università degli Studi e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Tutor Coordinatore del Tirocinio Formativo Attivo. Coautrice del corso "Fisica - I colori dell'Universo", Petrini.

Non puoi partecipare alla diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Trovi la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto oppure in Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.