Fare lezione a distanza

Strumenti, soluzioni e indicazioni

In questa situazione di emergenza sanitaria, i docenti si trovano nella condizione di dover fare lezione a distanza. Grazie ad alcune piattaforme digitali e agli strumenti di condivisione gli insegnanti possono continuare a svolgere la loro attività e a interagire con la classe a distanza. Durante il webinar verranno date indicazioni di attività e idee pratiche per fare lezione “da remoto” e verranno presentati alcuni utili strumenti gratuiti per riuscire a interagire con gli studenti a distanza:

  • Meet di G Suite for Education
  • Microsoft Teams di Office 365
  • Jitsi
  • Zoom.

Lunedì digitali

Questo appuntamentofa parte
del ciclo Lunedì digitali
dedicato a tutti i docenti
e utile ad approfondire
l'utilizzo del digitale in classe

Webinar interattivo!

In questo webinar ti chiederemo di provare, sotto la guida della relatrice, alcuni strumenti digitali.

Tieniti pronto: ascolta, prova, interagisci e fai le tue domande!

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatore

Laura De Biaggi

Laura De Biaggi

Docente di Matematica e Fisica, esperta di coding, impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica. Formatrice degli animatori digitali, team dell’innovazione e docenti per il Polo dell'Innovazione Digitale AT Varese.

Silvio Pierro

Silvio Pierro

Docente di informatica dell’ITE Tosi di Busto Arsizio, impegnato nella didattica con strumenti virtuali, tab master delle olimpiadi di debate e webmaster del sito di divulgazione delle metodologie didattiche a distanza.