Didattica digitale integrata - IC Pertini (TP)

La Didattica Digitale Integrata, o DDI, ha avuto un riconoscimento normativo forte ed è diventata un’esigenza irrinunciabile, una componente strutturale del fare scuola. 
Il corso fornirà tante proposte e spunti pratici sull'utilizzo del digitale per potenziare la didattica sia in presenza sia a distanza, con l'obiettivo di mettere al centro lo studente, stimolare il suo apprendimento attivo e stimolare la sua motivazione.
Il tema della motivazione dello studente, in particolare, è sicuramente cruciale per il successo dell’azione formativa.  Alimentare la motivazione degli studenti è possibile, grazie a metodologie e strumenti propri dell’apprendimento per competenze.  È fondamentale, a tal fine, creare ambienti sfidanti, divertenti, collaborativi, in cui gli studenti si sentano protagonisti di un’avventura che ha a che fare con la loro vita e con la loro realtà.

Formatore

Alessandra Rucci

Alessandra Rucci

Dirige l'I.I.S. Savoia Benincasa di Ancona, una delle scuole fondatrici del movimento Avanguardie Educative guidato da INDIRE. Progettista e formatrice esperta nel campo della didattica digitale.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola primaria e secondaria di I grado

Metodologia di lavoro

cOnline_webinar

Webinar personalizzati con la presenza del formatore

cOnline_videolezioni

Videolezioni di approfondimento

cOnline_Attivita_didattica

Attività didattica

cOnline_MatDiscaricabili

Materiali scaricabili in formato PDF