Programma
- MODULO 1: Progettare la didattica digitale integrata
Progettare per competenze
Progettare con le tecnologie - MODULO 2: Lavagne interattive e bacheche digitali
Mayer e l’apprendimento multimediale
Interattività e schermo: Miro, Padlet, Canvanizer - MODULO 3: Valutare a distanza
Valutazione e autovalutazione in esperienze di apprendimento coinvolgenti con Peardeck e Nearpod
Continui feedback: quiz e domande con Kahoot e Mentimeter - MODULO 4: Lesson Plan e ambienti virtuali
La lezione a distanza: organizzare il tempo secondo le neuroscienze
Ambienti di apprendimento creativi e collaborativi (es. Flipgrid)
Destinatari
Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale
Docenti della scuola primaria, secondaria di I e II grado
Formatore
Daniela Di Donato
Docente di Lettere nella scuola secondaria di primo grado, PhD in Psicologia sociale, dello sviluppo e della ricerca educativa presso la "Sapienza" Università di Roma. Google Certified Educator. Esperta in didattiche innovative e uso delle tecnologie in classe, valutazione, apprendimento cooperativo e inclusione scolastica.