Creare una comunità di lettori e lettrici in classe

Presente su piattaforma ministeriale S.O.F.I.A. con ID 88912. Come iscriverti su S.O.F.I.A.

Percorso asincrono dove troverai tutti i registrati degli appuntamenti e i materiali presentati dalla formatrice.

Durata

  • 12 ore
  • Il corso, in partenza il 20 novembre, sarà disponibile fino al 31 marzo 2024

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti di Italiano della Scuola secondaria di Primo grado che hanno in adozione un nostro corso

Relatrici

Anna Bandini

Anna Bandini

Docente di Lettere nella scuola scuola secondaria di primo grado, fa parte del gruppo Italian Writing Teachers (www.italianwritingteachers.it). Da alcuni anni studia e sperimenta il laboratorio di lettura e scrittura (Writing Reading Workshop del Teachers College - Columbia University) e tiene corsi di formazione sulla didattica dell’italiano secondo la metodologia del WRW. Autrice delle Antologie per la scuola secondaria di primo grado L’isola dei giovani lettori, Garzanti Scuola 2021, e Il grande gioco delle storie, Garzanti Scuola 2024.

Alice Cabrelle

Alice Cabrelle

Docente di Lettere nella scuola scuola secondaria di primo grado, fa parte del gruppo Italian Writing Teachers (www.italianwritingteachers.it). Da alcuni anni studia e sperimenta il laboratorio di lettura e scrittura (Writing Reading Workshop del Teachers College - Columbia University) e tiene corsi di formazione sulla didattica dell’italiano secondo la metodologia del WRW. Autrice delle Antologie per la scuola secondaria di primo grado L’isola dei giovani lettori, Garzanti Scuola 2021, e Il grande gioco delle storie, Garzanti Scuola 2024.

 

S.O.F.I.A.

Questa iniziativa formativa è presente anche su S.O.F.I.A. con ID 88912. Iscriviti entro il 31 marzo per certificare la tua partecipazione.