Comprensioni durevoli in geografia: spunti per una didattica attiva

Comprensione durevole e competenza mettono entrambe al centro la capacità di usare le conoscenze in contesti reali, ma la “competenza” si concentra sull’agire, invece la “comprensione” si concentra sull’apprendere.

In questo appuntamento, troverai alcuni esempi sull’utilizzo delle comprensioni durevoli nell’insegnamento della Geografia, con suggerimenti pratici finalizzati a rendere le lezioni partecipate, coinvolgenti e inclusive.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo Grado

Relatore

Alberto Frè

Alberto Frè

Docente di lettere presso un istituto comprensivo, psicologo e autore del nuovo corso Garzanti Scuola

Dicono di questo appuntamento

Carolina Febo

È stato davvero interessante potersi misurare con l'esperienza di un collega così chiaro e motivante.

Carolina Febo

Eurosia Di Benedetto

Interessanti i consigli relativi a una didattica più "pratica" e le riflessioni sulla valutazione.

Eurosia Di Benedetto

Perla Ferrari

Decisamente molto interessante perché il prof. Fré ha esposto quello che io intendo con "insegnare geografia".

Perla Ferrari