CANCELLATO 4

Con l’anno scolastico 2020/21 nell’ambito dell’esame di Stato del secondo ciclo entra in scena il Curriculum dello studente, la cui introduzione coinvolge tre principali attori: le scuole, gli studenti, le commissioni d’esame. 

Per supportare le scuole e gli studenti nella predisposizione del Curriculum sono state messe a disposizione specifiche funzioni rispettivamente all’interno del SIDI e all’interno di una apposita piattaforma.

Nel corso del webinar verranno approfondite le attività di competenza delle scuole e degli studenti per la predisposizione del Curriculum e le modalità con cui esso può essere valorizzato anche dalla commissione nell’ambito dell’esame di Stato. In particolare verrà approfondita la riflessione formativa in merito alle esperienze informali e non formali realizzate dallo studente nel corso quinquennio e la loro ricaduta in termini di sviluppo delle competenze.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di II grado

Relatori

Mario Castoldi

Mario Castoldi

Docente di Didattica Generale all’Università di Torino e responsabile scientifico di DeA Formazione.  

Monica Logozzo

Monica Logozzo

Dirigente scolastico in servizio presso l’Ufficio IX (Valutazione del sistema di istruzione e di formazione) della DGOSVI del Ministero dell’Istruzione. Componente del Consiglio Superiore della Pubblica istruzione (CSPI). Formatrice esperta di valutazione e degli esami di Stato di primo e secondo ciclo.