AI e lavoro che cambia

Il mondo del lavoro sta cambiando velocemente grazie al digitale e all’intelligenza artificiale. Ma quali sono le nuove professioni che stanno nascendo? Quali competenze serviranno davvero per farsi trovare pronti?

In questo webinar, ragazze e ragazzi saranno guidati in un viaggio tra scenari reali e opportunità concrete, mostrando come il digitale e l’AI stiano trasformando le professioni e aprendo nuove strade per il futuro.

Un incontro per scoprire come orientarsi, quali abilità coltivare e come prepararsi a diventare protagonisti del cambiamento.

Costruire il futuro insieme 2.0

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo di webinar gratuiti
realizzato in collaborazione
con Intesa Sanpaolo
e dedicato a tutti i docenti
della scuola secondaria.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti, studenti e studentesse della scuola Secondaria I e II grado

Relatore

Antonio Gatti

Antonio Gatti

EMEA Regional Director per Healthcare and Life Sciences in Microsoft, dove guida strategie di trasformazione digitale e adozione dell’Intelligenza Artificiale per il settore healthcare. Con oltre 15 anni di esperienza in innovazione tecnologica e business strategy, Antonio supporta aziende e istituzioni nell’integrare soluzioni digitali per creare valore sostenibile. Cofondatore del master AI-Driven Business Models presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e docente del corso AI Foundations and Innovation Potentials, Antonio è keynote speaker in eventi accademici e professionali, con una forte passione per il futuro del lavoro e l’impatto sociale dell’AI.

Moderatore

Luca Solesin

Luca Solesin

Senior Change Manager ad Ashoka. Ha lavorato nel settore Education dell'UNESCO seguendo i progetti di ricerca relativi al futuro dell'educazione e dell'apprendimento. Ad Ashoka è responsabile dei programmi Giovani e Scuola, coordinando la rete di Scuole Changemaker nazionale e promuovendo azioni di sistema per l’innovazione educativa.

In collaborazione con