★★★★☆
Il corso aiuta a considerare ogni studente come un “caso” da osservare e l’osservazione diventa strumento per una strategia “personalizzata”. Questa è la sfida. Il corso promuove spunti per una profonda riflessione, soprattutto per i ragazzi più difficili.
Silvia Santalucia
Liceo "Filippin" - Paderno del Grappa (TV)
★★★★★
È stato un corso molto interessante con diversi spunti per una didattica digitale. Con l'aiuto del formatore ho realizzato un Hyperdoc sulla funzione esponenziale per una classe 4 di un professionale, sia come normale lezione che per un corso di recupero.
Mariarca Andreone
IIS De Sanctis - Napoli (NA)
★★★★☆
Il corso è stato molto interessante, ho capito il senso della parola "orientamento scolastico". Mi ha dato strumenti strutturati per intervenire in quella che era una pratica didattica esperienziale, basata più sul buon senso e non sullo studio di tecniche, fasi, procedure. etc
Rosalia Di Nardo
Liceo Scientifico Landi - Velletri (RM)
★★★★★
È stato arricchente sul piano personale e professionale. Tutti i formatori hanno offerto spunti di riflessione che ho condiviso con i colleghi. Ho gradito le proposte suggerite, alcune per me nuove ... non vedo l’ora di mettermi in gioco. Grazie per questa preziosa proposta!
Damiana Festa
IC "M. Longhi" - Viggiù (VA)
★★★★★
È stato molto interessante e formativo. C’è da lavorare sulla didattica per avere risultati nel raggiungimento dei traguardi e nella valutazione. Bisogna sceglere gli argomenti a partire dalle competenze e tener conto, valutando, di cosa è stato fatto più che di cosa manca.
Gina De Carolis
IIS “P. Giannone” - S. Marco in Lamis (FG)