Progettare e valutare le competenze motorie: dalla teoria alla pratica

Deascuola insieme a Capdi & LSM propongono corso incentrato sull’Educazione fisica e le Scienze motorie, in sintonia con le innovazioni didattiche previste dalle riforme che hanno interessato la scuola negli ultimi anni.
Durante il corso si approfondiranno le indicazioni che la normativa suggerisce rispetto al fare scuola in chiave europea.

Si approfondirà il tema della progettazione per competenze e la valutazione che ne consegue.

Successivamente alla parte frontale ci sarà una sessione laboratoriale in palestra per sperimentare un percorso di didattica per competenze con relativa valutazione.

Il corso in presenza è aperto a tutti i colleghi di Educazione fisica e Scienze motorie e sportive mentre la continuazione del percorso online, fino al raggiungimento delle 20 ore, sarà riservata ai soci Capdi & LSM o soci delle associazioni confederate iscritti nel 2024.

Obiettivi del percorso

Il corso sulla metodologia e le proposte didattiche si propone di chiarire e rendere attuabile i cambiamenti che il sistema scolastico italiano ha introdotto nelle modalità di insegnamento di tutte le discipline.

La nostra proposta completa

Sono aperte due tipologie di iscrizioni:

• Pacchetto completo di 20 ore, che prevede la partecipazione a un seminario in presenza, in una delle città sotto indicate, e a un percorso online.
    Il corso è a numero chiuso e rivolto agli insegnanti di Educazione fisica e Scienze motorie e sportive soci Capdi o associazioni confederate, iscritti nel 2024.
  • Seminario in presenza di 5 ore, che prevede la sola partecipazione agli incontri in presenza del mattino (dalle 8:00 alle 13:00), in una delle città sotto indicate.
    Il seminario è a numero chiuso e rivolto agli insegnanti di Educazione fisica e Scienze motorie e sportive.

Cliccando su uno dei pacchetti sotto riportati, sarà possibile iscriversi, consultare il programma e le informazioni utili.

Per informazioni e assistenza su questa iniziativa formativa, si prega di scrivere all'indirizzo:
convegno-scienzemotorie@deascuola.it

Corso in presenza e online da 20 ore - Scegli la tua città