Valutazione, Integrazione e Recupero degli apprendimenti

L'OM n°11 sulla valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020, uscita il 16 maggio 2020, prevede l'integrazione delle progettazioni didattiche sulla base della considerazione di quanto non svolto a causa dell'emergenza e l'ammissione all'anno successivo anche degli studenti che non hanno raggiunto gli obiettivi di apprendimento programmati. 

Per il recupero degli apprendimenti è prevista la redazione, da parte del Consiglio di Classe, di un Piano Formativo Personalizzato.

Nel webinar cercheremo di dare spunti pratici per:

  • l'elaborazione del Piano di Integrazione degli Apprendimenti 
  • l'organizzazione delle attività di recupero con la realizzazione del Piano di Recupero Individualizzato
  • l'eventuale revisione del PTOF in ottica di definizione dei criteri di valutazione.

L'obiettivo è di riflettere insieme su come rendere il più efficaci e produttive possibile, queste attività previste da settembre.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatore

Alessandra Rucci

Alessandra Rucci

Dirige l'I.I.S. Savoia Benincasa di Ancona, una delle scuole fondatrici del movimento Avanguardie Educative guidato da INDIRE. Progettista e formatrice esperta nel campo della didattica digitale.

Hai perso la diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Trovi la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto oppure in Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.