Valutazione, Integrazione e Recupero degli apprendimenti

L'OM n°11 sulla valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020, uscita il 16 maggio 2020, prevede l'integrazione delle progettazioni didattiche sulla base della considerazione di quanto non svolto a causa dell'emergenza e l'ammissione all'anno successivo anche degli studenti che non hanno raggiunto gli obiettivi di apprendimento programmati. 

Per il recupero degli apprendimenti è prevista la redazione, da parte del Consiglio di Classe, di un Piano Formativo Personalizzato.

Nel webinar cercheremo di dare spunti pratici per:

  • l'elaborazione del Piano di Integrazione degli Apprendimenti 
  • l'organizzazione delle attività di recupero con la realizzazione del Piano di Recupero Individualizzato
  • l'eventuale revisione del PTOF in ottica di definizione dei criteri di valutazione.

L'obiettivo è di riflettere insieme su come rendere il più efficaci e produttive possibile, queste attività previste da settembre.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatore

Alessandra Rucci

Alessandra Rucci

Alessandra Rucci è dirigente scolastico dal 2007. Laureata in Lettere e Scienze dell’Educazione, PhD in Scienze della Formazione, è tra i fondatori del movimento Avanguardie Educative di INDIRE per il quale ha contribuito alla diffusione di numerose idee innovative. Da oltre 20 anni si occupa di didattica integrata al digitale. Su questo tema ha progettato e condotto numerose attività formative e ha all’attivo articoli e testi.