Idee condivise per la didattica a distanza nelle scienze motorie

In questa situazione forzata di contenimento domestico per prevenire il contagio da COVID-19 anche i docenti di educazione fisica e scienze motorie si stanno interrogando su come portare avanti la didattica.

Come sintesi delle migliori pratiche raccolte fra tanti docenti, in questo webinar verranno presentati alcuni spunti e proposte per la didattica a distanza e qualche idea per continuare a educare i nostri studenti attraverso:

  • Schede, Tabelle
  • Video, tutorial
  • Spunti e autovalutazione.

Scienze motorie

Questo appuntamento fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti
di Educazione fisica e Scienze motorie
della scuola Secondaria

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatore

Nicola Lovecchio

Nicola Lovecchio

Docente di Anatomia applicata (Corso di Laurea in Scienze Motorie, Università di Pavia), Basi della ginnastica (Scuola di Scienze Motorie, Università degli Studi di Milano), Tecniche dell’attività motoria e sportiva (Corso di laurea in Scienze dell’Educazione, Università degli Studi di Bergamo), autore DeA Scuola e vice-presidente CAPDI & LSM.

In collaborazione con

Hai perso la diretta?

Tutti i nostri webinar sono disponibili anche dopo la diretta, sotto forma di videolezioni. Trovi la videolezione relativa a questo appuntamento qui sotto oppure in Offerta formativa > Videolezioni, con lo stesso titolo del webinar.