Tecnologia e sostenibilità

Questo appuntamento ha l’obiettivo di suggerire alcune strategie didattiche e spunti pratici per trasmettere ai ragazzi la capacità di leggere l’evoluzione recente della tecnologia.

Durante questo appuntamento:

  • analizzeremo insieme il ruolo e l'evoluzione della tecnologia, prestando un’attenzione particolare all’evoluzione delle professioni e al ruolo sempre più consistente e prezioso della tecnologia nel sostegno ai soggetti più deboli o svantaggiati e nel campo della sicurezza e del benessere delle persone
  • affronteremo il tema dell'Agenda 2030 e lo stato delle tecnologie sostenibili nei settori economici, con la proposta di alcuni esempi in cui la tecnologia viene impiegata in maniera inclusiva e responsabile.

Ed. Civica

Questo appuntamento
fa parte anche del ciclo Educazione civica

Tecnologia

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo
dedicato ai docenti
di Tecnologia
del Primo Grado

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Secondaria di Primo Grado

Relatore

Andrea Ferraresso

Andrea Ferraresso

Consulente informatico, fondatore CoderDojo Fossò-Venezia, formatore sui temi del digitale, autore di Next, il nuovo corso di Tecnologia Deascuola.

Giuseppe Sardo

Giuseppe Sardo

Ingegnere elettronico, docente di scuola secondaria e autore Deascuola. Si occupa di sostenibilità economica e ambientale.