Nastro, gesso o pittura e non per fare gli artisti, bensì per tracciare tavoli da gioco a terra.

È così che nasce lo «street racket». Lo «street racket» è un gioco di racchetta adatto a tutti, che può essere giocato ovunque e in qualsiasi momento. Si gioca sia all’interno sia all’esterno; perfetto per fare movimento a scuola. È il gioco ideale per tenere insieme ragazzi e ragazze. 

Ogni giocatore viene stimolato verso le prime forme ludiche per passare poi, dando spazio alla creatività, a nuove forme di gioco. È propedeutico a tutti i giochi di racchetta.

In questo appuntamento:

  • sfide di rimbalzo;
  • adattamenti agli sport di rimbalzo;
  • nuove sfide per la palestra scolastica.

Insegnare in palestra: che passione

Questo appuntamento fa parte di un
ciclo dedicato ai docenti di
Educazione fisica e Scienze motorie
realizzato in collaborazione con Capdi

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatrice

Elena Trequattrini

Elena Trequattrini

Docente di Scienze motorie e sportive nella Scuola Secondaria di II grado; delegato provinciale di Milano per la Federazione Italiana del badminton, istruttrice di primo livello e giocatrice di Badminton. Referente per l’Ufficio scolastico della Lombardia per l’organizzazione dei campionati scolastici provinciali e regionali di badminton. Ex ballerina di danza e amante della barca vela.

In collaborazione con