
Si sente tanto parlare, in particolare in quest’ultimo periodo, di STEAM e della possibilità di incentivare la creatività digitale con strumenti come il coding, il tinkering, il making e la realtà aumentata e virtuale. Ma quali sono le reali possibilità concesse da questi strumenti e in che modo possono essere introdotti in classe in maniera semplice ed efficace?
In questo corso dal carattere molto pratico, la nota divulgatrice e formatrice Jessica Redeghieri ci guiderà alla scoperta del mondo STEAM e delle tante attività che possono essere svolte in classe con i propri ragazzi.
Il corso si svolge in modalità sincrona, tramite 5 incontri in diretta durante i quali Jessica Redeghieri affronterà i vari temi del corso, mostrerà possibili strumenti da introdurre in classe così come attività da svolgere per stimolare l'applicazione in classe e la creazione di attività sempre stimolanti, originali e innovative.
Ci sarà inoltre uno spazio in piattaforma all’interno del quale i corsisti potranno confrontarsi direttamente con la formatrice.
Al termine del percorso è prevista un’attività finale per mettere in pratica quanto appreso durante il percorso.
Destinatari
Docenti della Scuola dell'Infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria di Primo grado
Metodologia di lavoro
e un vero e proprio corso online, disponibile fino al 20 dicembre 2021, su piattaforma dedicata, in cui troverai:
Durata
20 ore
Relatori

Jessica Redeghieri
Formatrice, divulgatrice e facilitatrice degli apprendimenti. Dal 2010 si occupa prevalentemente di tecnologie creative ed educativo-didattiche e del loro inserimento all'interno dei processi di insegnamento-apprendimento. Il suo canale Youtube ha oltre 56.000 iscritti.
In questa proposta trovi
ID SOFIA
Questa iniziativa formativa è disponibile anche su S.O.F.I.A. con ID 64602