Podcast che lasciano il segno

La progettazione e l’elaborazione di materiale audio può avere una forte valenza formativa ed educativa e favorire l’apprendimento attivo e significativo sia in contesti disciplinari che trasversali.
Come è possibile creare e far creare agli studenti podcast didattici e non? 

In questo webinar:

  • esploreremo le potenzialità di Spreaker, uno strumento gratuito ed intuitivo che ci consente di creare e far creare podcast, di organizzarli in episodi, facilmente condivisibili e incorporabili in altre pagine web
  • presenteremo inoltre un facile strumento di registrazione audio, Voice Recorder
  • verranno fornite anche utili informazioni sulle modalità di progettazione e di presentazione del podcast
  • infine vi mostreremo un esempio di attività didattica un piccolo suggerimento per fare pratica in modo semplice e immediato, per chi muove i primi passi con i podcast.

Lunedì digitali

Questo appuntamento
fa parte di un ciclo di webinar gratuiti
dedicati a tutti i docenti
e utili ad approfondire
l'utilizzo del digitale in classe.

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della scuola Primaria, Secondaria di Primo e Secondo Grado

Relatori

Laura De Biaggi

Laura De Biaggi

Docente di Matematica e Fisica e animatrice digitale presso l'I.I.S. Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende (VA). Membro dell'Equipe Formativa Territoriale della Lombardia. Impegnata nella sperimentazione e nell’innovazione didattica metodologica e strumentale.

Claudia De Napoli

Claudia De Napoli

Docente di lettere, Animatrice digitale e referente per il Cyberbullismo presso il Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio (Va). Formatrice per C2 Group, partner di Google for Education per l'Italia ed esperta di metodologie didattiche innovative e delle tecnologie digitali nell’educazione.