La giocoleria: individuale e a coppie

Coordinazione, determinazione, ritmo, originalità, equilibrio, sperimentazione, complessità, concentrazione, fantasia, pazienza, precisione, collaborazione… sono solo alcune delle parole che i miei alunni hanno utilizzato per descrivere l’esperienza di apprendimento dopo l’UdA sulla giocoleria.

Un’ipotesi di percorso didattico ragionato e sperimentato per il triennio della scuola secondaria di I grado adattabile /modificabile anche per la scuola secondaria di II grado.

In questo appuntamento:

  • come impostare l’attività;
  • ipotesi di propedeutica;
  • cosa osservare, cosa valutare;
  • possibili varianti.

Insegnare in palestra: che passione

Questo appuntamento fa parte di un
ciclo dedicato ai docenti di
Educazione fisica e Scienze motorie
realizzato in collaborazione con Capdi

 

Destinatari

Questo evento non è compatibile con il grado scolastico che hai indicato nel tuo profilo personalePrima di procedere all'iscrizione aggiorna le tue scuole in Area Personale

Docenti della Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado

Relatrice

Enrico Pasqualotto

Enrico Pasqualotto

È insegnante di Scienze Motorie con più di 10 anni di esperienza didattica nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Sportivamente nasce come ginnasta ma abbraccia qualunque attività sportiva con passione. Ama il suo lavoro di educatore a tutto campo e questo lo ha portato anche ad assumersi ruoli di responsabilità come Dirigente Scolastico in una scuola italiana all’estero in Colombia. Occasionalmente scrive articoli divulgativi inerenti l’Educazione Fisica e le Scienze Motorie.

In collaborazione con