La costruzione di un’UdA per avvicinare gli studenti alla matematica
L’organizzazione didattica dei nuovipercorsi di istruzione professionale richiede agli istituti di “rinnovare la didattica in chiave metodologica, favorendo il coinvolgimento attivo degli studenti e l’espressione dei loro talenti e stili cognitivi…” L’unità didattica di apprendimento viene presentata come un’efficace proposta di lavoro in grado di portare lo studente verso l’acquisizione delle competenze per un apprendimento autentico e significativo.
In questo appuntamento saranno proposti alcuni strumenti utili al docente per:
- programmare e valutare un'UdA di matematica
- supportare lo studente nel processo di realizzazione
- verificare il coinvolgimento degli studenti
Destinatari
Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado
Relatore
Annalisa Guidetti
Docente di Matematica e animatore digitale presso l'IPSSS "Galvani Iodi" di Reggio Emilia, autrice Deascuola.
Simona Carlesi
Docente di Fisica e Ottica presso l'IPSSS "Galvani Iodi" di Reggio Emilia, docente del team digitale, autrice Deascuola.