Insegnare matematica nei Professionali, in modalità DDI
La metodologia della DDI consente di svolgere in modalità complementare (a distanza / in presenza) gli insegnamenti della matematica secondo il principio della modularità in grado di rendere, anche a prescindere dall’emergenza sanitaria, lo studente attivo nel processo di apprendimento e di introdurlo in un rapporto di scoperta e di appropriazione personale del sapere.
Durante il webinar verranno forniti:
- indicazioni sull’approccio per moduli
- esempi di moduli per realizzare in pratica la didattica della matematica in modalità integrata
- presentazione di alcuni strumenti e risorse digitali particolarmente utili in DDI
Destinatari
Docenti della scuola Secondaria di Secondo Grado
Relatore
Simona Carlesi
Docente di Fisica e Ottica presso l'IPSSS "Galvani Iodi" di Reggio Emilia, docente del team digitale, autrice Deascuola.
Annalisa Guidetti
Docente di Matematica e animatore digitale presso l'IPSSS "Galvani Iodi" di Reggio Emilia, autrice Deascuola.
Dario Eugenio Nicoli
Docente dell’Università Cattolica di Brescia, esperto di sistemi educativi (Istituti Professionali e Tecnici) e autore del volume "Il Nuovo Istituto Professionale", UTET Università